
Fine del Servizio di Tutela Gas Naturale per soggetti vulnerabili
Fine del Servizio di Tutela gas naturale
La fine del Servizio di Tutela Gas Naturale coinvolgerà tutti i clienti domestici sul territorio nazionale ad esclusione dei soggetti identificati come vulnerabili.
Sono vulnerabili i soggetti che presentano almeno una delle seguenti caratteristiche:
- Coloro che si trovano in condizioni economicamente svantaggiate, aventi diritto al bonus sociale;
- I soggetti le cui utenze sono ubicate in strutture abitative di emergenza a seguito di eventi calamitosi;
- Le persone di età superiore ai 75 anni;
- I soggetti con disabilità ai sensi dell’articolo 3 della legge 104/92. Si precisa che il soggetto con disabilità deve coincidere con l’intestatario della fornitura di gas naturale.
In caso di disabilità ai sensi della legge 104/92 è necessario restituire l’autocertificazione come da istruzioni presenti nella comunicazione ricevuta.
Alternative per i clienti vulnerabili:
- Accedere al Servizio di Tutela della Vulnerabilità a partire dal 1°gennaio 2024: la fornitura continuerà ad essere gestita da ASM Vendita e Servizi a condizioni economiche e contrattuali determinate da ARERA.
- Sottoscrivere in qualunque momento una qualsiasi offerta a mercato libero di ASM Vendita e Servizi o con un’altra società di vendita.
Hai bisogno di aiuto o di ulteriori chiarimenti? Contattaci.
Chiamaci al numero verde 800.130525 o scrivici alla mail commerciale@asmvenditaeservizi.it. I nostri uffici commerciali sono in Via Gramsci 1, Voghera (PV)
Documenti contrattuali
Di seguito ti riportiamo i documenti del servizio di tutela della vulnerabilità valida dal 1 gennaio 2024.
Condizioni generali di Fornitura
Condizioni economiche applicate
Informativa privacy clienti vulnerabili

Scopri tutte le offerte a mercato libero di Asm Vendita e Servizi
Puoi decidere di passare al mercato libero in qualsiasi momento. Scegli l’offerta migliore per te.