Accordo tra Asm Vendita e Unienergia Ticinum

La Società vogherese entra a far parte del Consorzio
La società Asm Vendita e Servizi srl è entrata a far parte del prestigioso Consorzio Unienergia Ticinum di Pavia. Il Consorzio, promosso dalla Confindustria di Pavia, à nato a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico che, a partire dal 2000, ha consentito alle Aziende energivore di unirsi con l’obiettivo di garantire un’offerta più competitiva ai propri associati.
Il Consorzio Unienergia Ticinum oggi raggruppa oltre 60 aziende associate per un consumo annuo di circa 300 milioni di KWh. Il Consorzio Unienergia Ticinum opera anche nel mercato del gas metano, affiancando le aziende associate nella ricerca delle migliori offerte ed ha anche attivato collaborazioni al fine di incentivare la produzione di energia elettrica e termica da fonti rinnovabili tramite tecnologia cogenerativa o fotovoltaica. L’attività principale del Consorzio Unienergia Ticinum Pavia consiste nella negoziazione annuale dei contratti di fornitura di energia elettrica in favore delle aziende socie, finalizzata al raggiungimento di condizioni economiche più vantaggiose di quelle che ogni singola azienda potrebbe assicurarsi.
“L’adesione della nostra Società al Consorzio Unienergia Ticinum rappresenta un altro importante passo avanti nel campo della crescita industriale e dell’offerta commerciale ai nostri clienti – spiega Paolo Bergaglio, Presidente della società Asm Vendita e Servizi – Grazie a questa partnership potremo infatti competere sul mercato proponendo condizioni contrattuali più vantaggiose ai nostri clienti, migliorando contestualmente la qualità del servizio e aprendo nuovi orizzonti nel nostro mercato di riferimento”.